La riqualificazione immobiliare aumenta il valore delle proprietà e supporta la sostenibilità, adattando gli edifici alle esigenze moderne e riducendo l’impatto ambientale.
In qualità di gestori di immobili è fondamentale far comprendere ai propri clienti l’importanza di un investimento che sia pianificato in maniera intelligente, lungimirante ed
accorto garantendo l’esercizio ottimale dello stabile.
Il 2024 è un anno importante per VECO Immobiliare, realtà dedicata al settore che fa parte del più ampio Gruppo VECO, Multi Family Office nato a Lugano nel 1973 e attivo nei rami di consulenza aziendale, gestione patrimoniale, trust e passaggio generazionale e diversi altri servizi, tra cui quelli legati al settore immobiliare. Ed è proprio la nuova direttrice di VECO Immobiliare, Chiara Maria Barchi, a raccontarci la sua esperienza nonché il presente e le prospettive della realtà di cui ha assunto il nuovo ruolo da gennaio.
Si tratta di un ruolo molto importante nella gestione di un immobile, ma quali sono i suoi compiti e le caratteristiche che un bravo amministratore deve avere?
Competenze tecniche, ampia conoscenza del mercato immobiliare, ma anche problem solving, abilità comunicativae buona empatia: queste sono alcune delle qualità necessarie di un buon amministratore.
Scopri di più:
Viviamo in un momento di forti cambiamenti climatici, ce ne rendiamo tutti conto, e ciò impatta e impatterà sul nostro modo di vivere e di conseguenza anche sulle nostre case e negli ambienti in cui viviamo.